Come divertirsi senza protezioni


La bellezza di certi momenti spesso viene ridimensionata  da “fattori esterni” che non vorremmo.

Ma se ti piace vivere le emozioni al massimo, senza preoccupazioni, senza paure di prenderti “strane cose” in “strani modi”, oggi una soluzione c’è.

È come se ti vedessi, davanti a questo monitor, in cerca della soluzione definitiva, con gli occhi sbrilluccicosi, impaziente.

Oggi hai trovato la tua meta.

Dimenticati di momenti imbarazzanti, di interruzione; non dovrai più avere paura di niente.

Ci sono cose che non vengono dette, nascoste alle masse perchè fa comodo.

Perchè dire la verità, quando è possibile vendere aggeggi, che passano per protettivi, come degli scudi, e farci dei soldi?

No, non piangere, questa soluzione te la meriti. Chissà quante volte ti sei bloccato perchè privo delle giuste precauzioni:  da oggi puoi dire basta!

LA SOLUZIONE È …

…PASSARE A LINUX.

Ebbene si, basta avere paura di virus, tro(ie)jan, malware, spyware, delaware, mascalzonware…

Perchè rallentare il computer con antivirus, antispyware, firewall, dodgeball, quando invece puoi usare un sistema operativo che non ha bisogno di tutto ciò?

Perchè tormentarsi ogni volta che si inserisce una pennetta, quando si può usare un sistema operativo che le pennette se le mangia?

Siamo nati per essere liberi, e liberi diverremo.

Ok lo so, Linux non lo conoscete, ma ora in poche righe vi spiegherò tutto quello che c’è da sapere.

  1. Quale Linux? e quanto costa? Questa guida si riferisce a Linux Mint, che potete scaricare direttamente dal sito ufficiale (http://linuxmint.com/download.php). È gratis, il motivo scopritelo da voi, qualche ricerchina su internet ogni tanto non fa male…
  2. Come si installa? Inserire il CD (che avrete masterizzato dopo averlo scaricato) e riavviate il Computer. D’ora in poi vi compariranno delle scritte sul monitor, per proseguire l’installazione bisogna fondamentalmente possedere 2 capacità: leggere scrivere. Vi ricordo che Windows potrà essere lasciato li dov’è,  avrete l’opportunita di poter usare tutti e due i sistemi operativi (non contemporaneamente però). Sarà il computer stesso, appena avviato, che vi chiederà quale S.O. vorrete usare.
  3. Come funziona? Per riassumere, in apparenza funziona come il caro e vecchio WIN: ci sono le icone, il puntatore, per aprire un file dovrete cliccarci sopra 2 volte in maniera ravvicinata, c’è anche lo sfondo, ci sono i menù. Ripeto per saperlo usare occorrono sempre le due cose fondamentali che abbiamo già usato nell’installazione: bisogna saper leggere e scrivere. Solo in apparenza funziona come windows, ci sarà un motivo perchè non avrete bisogno di antivirus?
  4. Cosa ci posso fare? Quasi tutto: navigare sul web “senza protezioni”, scrivere testi, fare le presentazioni, ascoltare musica, guardare i video, leggere email, ecc… Faccio prima a dirvi quello che non potrete fare: “purtroppo” non potrete più installare programmi craccati scaricati con emule, torrent, siti warez e non potrete giocare ai videogames creati per windows.
  5. Ma allora senza i programmi craccati che ho scaricato come faccio? Qui viene il bello…conoscete l’IPhone?!? beh il modo per procurarsi le applicazioni è molto simile. C’è una sorta di Marketplace con tutte le applicazioni, ma a differenza dell’IPhone, sono tutte gratuite. Si aggiornano da sole ogni volta che vi collegherete ad Internet.

PS: scusatemi ma uno strano bug nel blog inserisce immagini strane negli articoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...